tour operator & travel designer
Katia Michetti
Wanderlust
Provateci almeno una volta nella vita…Provate ad essere viaggiatori, si viaggiatori e non turisti
Travel Designer
"Viaggiare Toglie Potere Ai Propri Limiti"
previous arrow
next arrow
Slider

KATIA MICHETTI TRAVEL DESIGNER

EXPO - DUBAI 2020 - UN EVENTO DA NON PERDERE -

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

“CONNECTING MINDS, CREATING THE FUTURE”

 

Segnatevi queste imperdibili date DAL 20 OTTOBRE 2020 AL 10 APRILE 2021

Eh si queste date vanno segnate perché in questi sette mesi si celebrerà uno degli eventi più straordinari del pianeta : DUBAI EXPO 2020!

L’evento coinciderà con una data davvero speciale per gli Emiratini, e parliamo del GOLD JUBILEE’ DELLO STATO ovvero il 50° anniversario della fondazione del ricco stato Persico, quindi vi lascio immaginare che clima ci sarà e cosa stanno combinando in occasione di queste date così importanti!!

Tornando all EXPO, il tema principale sarà “CONNECTING MINDS, CREATING THE FUTURE” cioè collegare le menti per creare il futuro, questa esibizione universale intende soprattutto richiamare lo spirito di collaborazione degli stati partecipanti in nome dello sviluppo dell’ innovazione.

Il logo scelto per rappresentare l EXPO 2020 incarna in pieno il tema dell evento, infatti sarà un anello costituito da tanti piccoli cerchi concentrici che si uniscono fino a formare l’ anello centrale come espressione massima dell unità fra i popoli e della continuità tra presente e futuro.

Il disegno del logo, inoltre, ha un affascinante e misteriosa storia, pare sia stato ispirato ad un antico anello d’ oro, di oltre 6000 anni, ritrovato durante gli scavi nel deserto che si trova tra Dubai e Abu Dhabi.

L’obiettivo principale di questo evento pazzesco, sarà principalmente quello di raccogliere idee da tutto il mondo in un clima di profonda condivisione tra i paesi partecipanti. L’ aera espositiva sarà allestita nel nuovo quartiere fieristico che si estende su una superficie di oltre 400 ettari e si troverà a metà strada tra le due più importanti città dell Emirato: Dubai e Abu Dhabi, quindi facilmente raggiungibile da tutti e 3 gli aeroporti presenti sul territorio.

Il sito espositivo sarà principalmente ispirato tutto al mercato arabo :Souk, ci sarà una piazza centrale chiamata con il vecchio nome di Dubai (Al Wasl) e sarà il punto di partenza degli spazi espositivi, nel suo centro ci saranno i padiglioni più piccoli mentre lungo il suo perimetro si collocheranno i più grandi che si estenderanno fino a formare dei grandi petali.  

LE AREE TEMATICHE AI QUALI SI ISPIRERANNO I 3 PADIGLIONI SONO : SOSTENIBILITA’, MOBILITA’ E OPPORTUNITA’.

Il padiglione Italia, presente tra le tematiche di Opportunità e Sostenibilità, sarà una fantastica vetrina mondiale dove le nostre imprese potranno dimostrare il meglio delle loro idee ispirandosi al tema dell EXPO! Il Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai è un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione “la bellezza che unisce le persone”. Il progetto è firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria.

L’evento EXPO DUBAI 2020 e’ un’opportunità da non perdere assolutamente perché segnerà davvero lo spartiacque tra presente e futuro. Cogliendo l'occasione di vivere un evento senza precedenti si potrà visitare una città ,Dubai, simbolo di innovazione e sfarzo a livello mondiale.

Per avere un idea di quello che stanno preparando all' alba dell Expo vi elenco le prime strabilianti anticipazioni che fanno solo lontanamente intuire cosa aspettarsi una volta atterrati in terra Emiratina.

  • La realizzazione del primo grattacielo, al mondo, in stampa 3D;
  • La costruzione di una città galleggiante che riproduce fedelmente la città di Venezia con tanto di gondole direttamente importate dall’ Italia;
  • I trasporti all’ interno dell’ area espositiva del Dubai Expo 2020, saranno gestiti con una cabinovia;
  • Saranno attivati gli Expo Riders, autobus completamente elettrici a zero emissioni, inoltre sarà allestita una nuova metropolitana tutta dedicata all evento.

 

Insomma se ne vedranno davvero tante di cose che vi lasceranno a bocca aperta, d' altronde Dubai è da sempre la capitale del progresso, ma in questa occasione credo che darà il meglio di sé a tal punto che se ne parlerà per moltissimo tempo!

Allora quale migliore occasione per fare quel famoso viaggio a Dubai? Regno indiscusso dello shopping e del divertimento per tutte le tasche e per tutte le tipologie di turisti e in questa occasione anche per essere direttamente proiettati nel futuro grandioso e totalmente innovativo.

Le prenotazioni per volare in terra Araba in occasione dell Expo sono già ampiamente iniziate, Dubai sarà una meta gettonatissima, quindi bisogna pianificare tutto in anticipo per approfittare di sconti ed offerte!

I prezzi dei biglietti per Expo 2020 Dubai saranno di AED 120 (33 dollari). Sarà anche disponibile un pass di tre giorni, al costo di AED 260 (71 dollari). Un biglietto darà accesso a 60 spettacoli dal vivo ogni giorno.

 

CONTATTATEMI PER TUTTE LE INFORMAZIONI E PER PIANIFICARE UN VIAGGIO NEL FUTURO PERFETTO!!

Pin It

Le mie proposte di viaggio

 

 

 

 

 

Vuoi vivere un'esperienza di viaggio unica? 

Scrivimi una mail, utilizza il form di contatto,  oppure chiamami....sarò felice di conoscerti.

Costruiremo insieme il tuo viaggio dei sogni!

 

 

 

 

CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL

 
AFFILIATO GRUPPO INFO VACANZE
LICENZA N° 2019-889861   
POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA   
REA TE 174066
PARTITA IVA 02038520678
POLICY PRIVACY

LAST NEWS - LE ULTIME PROPOSTE DI VIAGGIO

CON IL CUORE IN VALIGIA PARTNERS

© 2020 CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL di Katia Michetti. All Rights Reserved - LICENZA N° 2019-889861 POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA REA TE 174066 - PARTITA IVA 02038520678