tour operator & travel designer
Katia Michetti
Wanderlust
Provateci almeno una volta nella vita…Provate ad essere viaggiatori, si viaggiatori e non turisti
Travel Designer
"Viaggiare Toglie Potere Ai Propri Limiti"
previous arrow
next arrow
Slider

KATIA MICHETTI TRAVEL DESIGNER

IL CAMMINO DI SANTIAGO : UN PUNTO DI PARTENZA , UNA METAFORA DELLA VITA, UN VIAGGIO CHE HA CAMBIATO LA PROSPETTIVA A MOLTI!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

SE HAI VOGLIA DI CAPIRE CHI SEI : CAMMINA!

Il 9 GIUGNO 2019 arrivai in cattedrale felicissima, dopo 150 km di salite, discese, pioggia, vento e freddo, convinta che quello fosse il mio traguardo tanto sognato kilometro dopo kilometro.

Ma capii quasi subito che non era così, quello non era il mio arrivo, bensì, era la partenza per un viaggio molto più importante ed avventuroso che mi conducesse alla scoperta di un mondo fantastico: quello interiore!

Qualcuno si aspetterà un blog di aspetti tecnici ed organizzativi (che sarò felicissima di darvi), ma io oggi vorrei parlarvi di qualcosa che va oltre l approccio terreno di questo viaggio, che seppur venga fatto con la forza delle gambe e la fisicità è un viaggio che farai soprattutto con la tua forza interiore .

Da quando decisi di partire a quando l ho concretizzato sono passati sei anni e solo quando sono arrivata in cattedrale ho capito perché ci ho messo tutto quel tempo per prendere un biglietto aereo, perché solo a quel punto della mia vita ero davvero pronta per accogliere ciò che di profondo il cammino aveva da offrirmi. E sarà così per tutte quelle persone che lo penseranno almeno una volta nella vita fino a che si ritroveranno a camminare senza saperne davvero la motivazione….

Sulla via di Santiago ho conosciuto tante persone ed ognuno di loro con una spinta motivazionale, alla partenza, ben definita, anche chi lo faceva solo ed esclusivamente per curiosità o moda del momento alla fine, sono certa, avrà trovato molto ma molto di più che può anche voler dire “solo” l incontro con persone fantastiche e cariche di sorrisi e solidarietà che non dimenticheranno facilmente!

Ci sono momenti sul cammino in cui è dura, fisicamente parlo, ma è proprio lì che impariamo quanto la nostra mente possa essere d aiuto al nostro corpo e non il contrario come spesso siamo abituati a credere. Di quanta forza siamo capaci di avere e che spesso ce ne dimentichiamo perché magari lamentarsi è più comodo lasciandoci travolgere da una comfort zone mentale assolutamente deleteria per il nostro spirito!

Ho sentito spesso dire “mi piacerebbe farlo, ma non ne sono in grado” SBAGLIATO!!!!

E’ un evento che ogni essere umano dovrebbe vivere almeno una volta, con i propri tempi, le proprie attitudini, così come si affronta quotidianamente la vita, alla fine ognuno di noi ha un percorso personale ma non andiamo avanti tutti lo stesso? Il cammino di Santiago è la stessa cosa, è una metafora fortissima dell' esistenza dove ti renderai conto, proprio come nella vita stessa, che certe difficoltà le devi affrontare solo, che la condivisione con gli altri è importantissima e che dopo la pioggia arriva sempre inesorabilmente IL SOLE!

E allora che sia il Cammino Francese, Portoghese, Primitivo o altro parti, mettiti in cammino e rischia davvero di fare l incontro più importante della tua vita, quello con te stesso!

Io ho fatto il percorso  da Sarria a Santiago, l ultimo tratto che si trova sul cammino francese di circa 150km, non è stata proprio una passeggiata ma quando incrociavo persone con serie difficoltà a deambulare o ultraottantenni attivissimi non potevo che sentirmi ancora più forte e determinata  a continuare!

I tratti da scegliere sono tanti e tutti bellissimi, non è vero che chi non compie tutto il cammino di 800km è come se non lo facesse, ripeto quest esperienza racchiude in se il senso della vita e nella vita di ognuno di noi esiste una natura diversa e speciale che aspetta solo di essere riconosciuta!

Quindi se anche solo una volta hai sentito il richiamo del Cammino di Santiago De Compostela

, non esitare e vai…lì di sicuro c è qualcosa per te!!

CONTATTAMI PER ORGANIZZARE INSIEME GLI ASPETTI PRATICI, SARO’ FELICISSIMA DI AIUTARTI!!

BUEN CAMINO DI VIDA-PELLEGRINO

Pin It

Le mie proposte di viaggio

 

 

 

 

 

Vuoi vivere un'esperienza di viaggio unica? 

Scrivimi una mail, utilizza il form di contatto,  oppure chiamami....sarò felice di conoscerti.

Costruiremo insieme il tuo viaggio dei sogni!

 

 

 

 

CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL

 
AFFILIATO GRUPPO INFO VACANZE
LICENZA N° 2019-889861   
POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA   
REA TE 174066
PARTITA IVA 02038520678
POLICY PRIVACY

LAST NEWS - LE ULTIME PROPOSTE DI VIAGGIO

CON IL CUORE IN VALIGIA PARTNERS

© 2020 CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL di Katia Michetti. All Rights Reserved - LICENZA N° 2019-889861 POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA REA TE 174066 - PARTITA IVA 02038520678