Sicilia
Cu’ voli puisìa vinissi in Sicilia
SICILIA
Terra tra mito e leggenda
previous arrow
next arrow
Slider

KATIA MICHETTI TRAVEL DESIGNER

SICILIA BEDDA-VIAGGIO ITINERANTE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

 

UNO SGUARDO ALLA SICILIA


Protesa nel cuore del Mediterraneo, magicamente cristallizzata nel tempo e nello spazio, racchiude in sé una mescolanza di culture e costumi unica nel suo genere che ne ha determinato un fascino accattivante tutto da scoprire.

Infatti in tutto ciò dobbiamo sempre ricordarci che questo ricco patrimonio culturale si è evoluto e stratificato nel tempo seguendo il ciclo di dominazioni straniere che qui si sono avvicendate nel corso della storia. Storia con la maiuscola, perché la Sicilia ne ha viste davvero di tutti i colori. Per la sua posizione è stata una delle prime e principali colonie dei popoli conquistatori del Mediterraneo fra cui Fenici, Cartaginesi e soprattutto Greci.

Poi fu la volta dei Romani e delle guerre puniche dei Goti e dei Bizantini. Abbiamo finito? No, a questo punto la storia si fa estremamente interessante perché arrivano gli Arabi con la loro religione, scienza e perché no anche cultura gastronomica che influenza profondamente la cucina siciliana sino ai nostri giorni. Avanti veloce con Svevi, Normanni, Angioini e Spagnoli: tutti lasciano un segno in arte, scienze, architettura ed inevitabilmente cultura e manifestazioni popolari rendendola un paesaggio sconfinato di luoghi e mete che non viene eguagliato in nessun altro territorio sul globo terracqueo, rendendola destinazione ideale durante tutto l’anno grazie ad un clima mite, un perfetto mix di storia, ottima cucina, una vivace movida e, prima di tutto una calda ed accogliente atmosfera.

 

"Cù Voli Puisìa Vinissi in Sicilia"

-Chi Vuole Poesia Venga in Sicilia-


Con il Cuore in Valigia vi propone un' imperdibile opportunità: quella di scoprire, vivere e godere di tutte le meraviglie Siciliane attraverso itinerari cuciti su misura per voi passando da località più note ed imperdibili ai percorsi meno turistici quindi più affascinanti.  Vi garantisco che vi accompagnerò ad amare in maniera viscerale questa incredibile terra:

 

Amuninni..

 

"cu’ n’esci arrinesci"

 chi esce [dal proprio paese] riuscirà [nella vita]

Pin It

Le mie proposte di viaggio

 

 

 

 

 

Vuoi vivere un'esperienza di viaggio unica? 

Scrivimi una mail, utilizza il form di contatto,  oppure chiamami....sarò felice di conoscerti.

Costruiremo insieme il tuo viaggio dei sogni!

 

 

 

 

CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL

 
AFFILIATO GRUPPO INFO VACANZE
LICENZA N° 2019-889861   
POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA   
REA TE 174066
PARTITA IVA 02038520678
POLICY PRIVACY

LAST NEWS - LE ULTIME PROPOSTE DI VIAGGIO

CON IL CUORE IN VALIGIA PARTNERS

© 2020 CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL di Katia Michetti. All Rights Reserved - LICENZA N° 2019-889861 POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA REA TE 174066 - PARTITA IVA 02038520678