tour operator & travel designer
Katia Michetti
Wanderlust
Provateci almeno una volta nella vita…Provate ad essere viaggiatori, si viaggiatori e non turisti
Travel Designer
"Viaggiare Toglie Potere Ai Propri Limiti"
previous arrow
next arrow
Slider

KATIA MICHETTI TRAVEL DESIGNER

ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA ORIENTALE - FLY AND DRIVE -

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

COSTRUISCI IL TUO VIAGGIO DI UNA SETTIMANA INSIEME A ME!

 Con il cuore in Valigia ti propone La meravigliosa Trinacria Orientale, ossia la parte dell’ isola che si affaccia sul mar Jonio.

Atterrati all’ aeroporto di Catania e dopo aver ritirato la tua auto a noleggio sarai pronto per scoprire la regione più grande ( e bella ) d Italia! Partiamo!!

Lasceremo Catania, che visiteremo al rientro, alla volta di Siracusa dove godrai di alcune bellezze che ci invidiano in tutto il mondo e in particolare del vero centro storico di Siracusa la meravigliosa ed incantevole Isola di Ortigia, passeggerai tra i vicoli di questo fazzoletto di terra carico di storia e ti sembrerà di tornare indietro nel tempo ammirando l architettura barocca incendiarsi di colori mozzafiato al tramonto!

Il secondo giorno andremo a visitare Noto, che non ha di certo bisogno di presentazioni, meta cult del Barocco Siciliano con il suo viale principale sempre pieno di gente. Dopo aver gustato un favoloso arancino a Noto proseguiremo alla volta di Avola e Modica, 3 piccole ma splendide cittadine da respirare pienamente.

L’ indomani, e siamo al terzo giorno, il Cuore in Valigia vi porta alla scoperta dell’ entroterra meraviglioso con un trittico culturale di tutto rispetto Caltagirone, Piazza Armerina ed Enna. Caltagirone capitale delle ceramiche lasciate in eredità dagli Arabi, Piazza Armerina bellissima città medievale carica di mosaici Romani conservati in maniera impeccabile ed Enna, il capoluogo più alto d’ Italia situata nel vero Cuore del territorio Siciliano da dove potrete ammirare panorami di una bellezza indiscussa .

Il nostro emozionante itinerario si trova al giro di boa ed io a questo punto vorrei farti soggiornare, fino al giorno di partenza, a Catania dove vivrai pienamente questa particolare città denominata in una famosa canzone di Carmen Consoli “La città in bianco e nero”. Catania sarà per te una scoperta continua un susseguirsi di emozioni e dolci sensazioni, simbolo emblematico del Barocco ti accoglierà con la splendida piazza Duomo dove si erge la Fontana dell’ Elefante, vero centro storico pulsante e poi l’ Odeon, l anfiteatro il Castello Ursino e tantissimo altro in un percorso culturale che ti sazierà l anima. Da non sottovalutare assolutamente il percorso, che vivrai inconsapevolmente passeggiando per le meravigliose vie di Catania, e cioè quello puramente cittadino che ti porterà a godere di una popolazione operosa, fantasiosa e vivacissima tra le strade, nei negozi e tra mercati rionali che renderà ai tuoi occhi ed al tuo cuore questa città, indimenticabile.

Non scelgo a caso di farti dormire a Catania perché da qui avremo un punto di partenza strategico per visitare posti davvero unici, organizzando un irrinunciabile escursione sull’ Etna (a’ muntagna) e una visita alla mitologica costa delle ACI, Acireale-AciTrezza-AciCastello, la caratteristica costa dei Ciclopi incorniciata da scogli di origine vulcanica che conferiscono al paesaggio un aspetto quasi lunare. Qui sorgono i miti e le leggende che ancora oggi si possono ascoltare dagli anziani del luogo come, una su tutte, la tragica fine dell amore contrastato da oscure forze tra la ninfa Galatea ed il pastorello Aci.

E qui si conclude il nostro viaggio tra Barocco e Mitologia in una parte della Sicilia Orientale che comunque rimane sempre personalizzabile in base ai tuoi desideri per quanto riguarda trasferimenti, alloggi e tappe da visitare!Ti Aspetto

Pin It

Le mie proposte di viaggio

 

 

 

 

 

Vuoi vivere un'esperienza di viaggio unica? 

Scrivimi una mail, utilizza il form di contatto,  oppure chiamami....sarò felice di conoscerti.

Costruiremo insieme il tuo viaggio dei sogni!

 

 

 

 

CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL

 
AFFILIATO GRUPPO INFO VACANZE
LICENZA N° 2019-889861   
POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA   
REA TE 174066
PARTITA IVA 02038520678
POLICY PRIVACY

LAST NEWS - LE ULTIME PROPOSTE DI VIAGGIO

CON IL CUORE IN VALIGIA PARTNERS

© 2020 CON IL CUORE IN VALIGIA TRAVEL di Katia Michetti. All Rights Reserved - LICENZA N° 2019-889861 POLIZZA RC TURISMO E FONDO DI GARANZIA REA TE 174066 - PARTITA IVA 02038520678