Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Conilcuoreinvaligiatraveldesigner.it fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.
GRANDE MELA ED OLTRE - LO STUPORE DELLA EAST COAST
ITINERARIO DA 15 GIORNI
Credo fermamente che almeno una volta nella vita si debba visitare New York, la metropoli per eccellenza, l’amore per i grattacieli e le strade trafficate ti pervaderanno ad ogni incrocio, e poi skylines indimenticabili, miliardi di luci e tanta tanta gente originale!! …
GALIZIA, LA SPAGNA DEI CELTI DOVE SI ASCOLTA LA TERRA RESPIRARE
ITINERARIO 5 GIORNI
Ti porterò alla scoperta della Spagna più insolita, quella dal volto estremamente lontano dalle terre Andaluse, la parte più occidentale del vecchio continente piena di mistero dove l'eterno confronto tra natura e uomo si rincorre ad ogni angolo esplodendo in tutta la sua essenza vibrante ed energica!
L'itinerario proposto da "Con il Cuore in Valigia" parte da Santiago De Compostela, mitica meta del cammino più amato al mondo che ogni anno accoglie migliaia di pellegrini provenienti da tutto il pianeta. Voglio farti partire da qui perchè questa cittadina racchiude in se la potente centralità dell energia umana che avvertirai tutta e che ti accompagnerà in ogni parte del tuo viaggio in Galizia.
Santiago ti accoglierà con la sua imponente cattedrale, dedicata proprio all' apostolo Giacomo il maggiore , ma che tu sia religioso o meno non potrai che rimanerne affascinato ed estasiato, e poi vicoletti colmi di pellegrini sorridenti ed appagati, bellissime tapèrie dove gustare un gustoso polipo Gallego, sorseggiare ottimi vini locali e dopo aver onorato la cucina territoriale ti imbatterai con stupore in carinissimi artisti locali che, circondati da una folla festante, improvvisano canti e balli tipici della Galizia!
Questo itinerario e’ consigliatissimo da fare in macchina per scoprire al meglio ogni scorcio ed angolo più caratteristico e perchè no anche per godere delle belle strade che rendono il tragitto davvero piacevole!
Dopo una notte passata a Santiago ti muoverai alla volta di Finisterre per vedere il luogo, fino a prima che si scoprisse l’America, dove l essere umano pensava finisse il mondo e qui i tuoi occhi si riempiranno di meraviglia di fronte alle scogliere a picco sul mare, al Faro di Cabo Fisterre ed alla immensità dell Oceano…la contemplazione di queste zone e ammirare l’ orizzonte ti riporterà ad epoche lontane e fiabesche.
Lasciata Finisterre ti dirigerai a sud per scoprire un piccolo diamante incastonato nel mare che prende il nome di O’Grove, una bellissima cittadina baciata dall'Oceano che ti farà respirare serenità e calma interiore, dove tutta la popolazione vive costantemente a contatto con un mare fiorente di frutti che ormai sono diventati il simbolo per eccellenza del paese. Qui, infatti, si mangiano dei frutti di mare eccezionali, se capiti in un determinato periodo dell anno godrai di una delle feste dedicate al mare più importante d'Europa che ti avvolgerà di allegria e bella gente. (Festa do Marisco)
Ad O'Grove ti faro’ rimanere come punto di alloggio ma ogni giorno esplorerai un posto diverso ed unico nel suo genere, a partire da La Toja un'isola vicinissima ad O'Grove che potrai raggiungere a piedi attraversando prima il rilassante lungomare e poi il ponte che ti accompagnerà dolcemente su quest’ isola pronta ad accoglierti con una bellissima pineta sul mare da dove potrai contemplare stupendi paesaggi.
Il giorno successivo visiterai posti incredibili, spiagge che fanno da sfondo ad un mare che non ti aspetti dove da padrona la fanno sempre le pietre che amerai a tal punto da sentirle quasi respirare:
Spiaggia a Lanzada: un magnifico tratto sabbioso coperto da dune, un impatto visivo da sogno, qui potrai vivere ore in assoluto relax cullato dalle onde dell oceano in un mare caraibico;
San Vicente Do Mar: una tappa obbligata per mangiare una tortilla scrutando i colori strabilianti di un mare che incanta
El Mirador De Siradella: un incantevole punto panoramico segnalato da un enorme masso di granito da dove potrai godere di una vista mozzafiato sull' oceano atlantico scorgendo le meravigliose e selvagge isole Ciès, e da dove potrai partire per fare interessanti escursioni a piedi.
Dopo una giornata piena di emozioni ti aspettano una passeggiata ed una cena a base dei migliori frutti di mare d'Europa, coccolandoti come si deve ti sentirai pronto ad affrontare l indomani un nuovo giorno carico di stupore alla volta della suggestiva galiziana Pontevedra. La città green che sin dagli anni 90 ha scelto di far vivere i suoi cittadini con un bassissimo utilizzo delle autovetture diventando a tutti gli effetti una delle prime città ecologiche d’ Europa. Una giornata a Pontevedra non basterà per farti gustare tutta la semplicità di questa particolare città piena di tranquilla vitalità e quando la lascerai saprai già che prima o poi vorrai tornarci;
Il quarto giorno lo passeremo a Vigo città interessantissima tanto cara a Julio Verne (la cui statua a lui dedicata potrai ammirare sul lungomare) che la associa a capitano Nemo dichiarando che il miglior segreto custodito da esso risiede proprio in questa marinaresca città Galiziana. Con un centro storico carico di viva leggerezza, con i suoi palazzi signorili e la bella spiaggia di Samil, Vigo si presenterà ai vostri occhi in maniera piacevole, elegante, accogliente e briosa, la più grande città della Galizia. Una città moderna e completamente proiettata sul futuro.
Siamo giunti all'ultimo giorno ed oggi la meta sara’ libera, voglio che assimili tutta l energia vissuta in questi intensi giorni e te la vivi ancora più con consapevolezza, seguendo istintivamente ciò che il cuore ti dice di fare nel tragitto che ti riporterà al punto di partenza (Santiago), potrai scegliere se inebriarti ancora una volta della cittadina magica o, senza meta scoprire qualche angolo nascosto e misterioso presente in questa viva e vibrante terra!!
Durante questo fantastico viaggio noterai oltre all’ originalità dei luoghi e degli abitanti, quanto, questi ultimi, difendano un'estrema territorialità a partire dalla cura dell aspetto eno-gastronomico locale fino all'artigianato ed al tessile. Vedrai negozi belli ed originali nei quali ti perderai entusiasta, cogliendo consapevolmente che la globalizzazione in questa terra e’ tenuta ancora accuratamente lontana dando estrema priorità al patrimonio locale!!
Con il Cuore in Valigia propone un itinerario intrigante pieno zeppo di emozioni viaggianti: La Penisola dello Yucatan ed il Chapas; dove verrete proiettati da una realtà di spiagge e mare spettacolari ai luoghi simbolo di una delle civiltà più affascinanti mai esistite, I Maya!
Un soggiorno mare da scegliere tra le meravigliose perle della penisola messicana; dalla frizzante e modaiola Playa del Carmen passando per la super turistica Cancun fino a Tulum, il sito più suggestivo e spettacolare della penisola, e poi la coloratissima Meride e ancora gli splendidi Cenotes, cavità carsiche colme di acqua dolce dove poter fare indimenticabili nuotate !
Ma questo incantevole paradiso lo lasciamo alla fine del nostro misterioso itinerario, perchè una volta atterrati in territorio Messicano prenderete un autobus (in Messico rimarrete stupiti da quanto sono comodi e super attrezzati) viaggiando di notte e dopo una bella dormita, cullati dal trasporto, vi sveglierete a Palenque dove visiterete il sito archeologico più bello del Messico rimanendo senza fiato dinanzi a ciò che i vostri occhi scorgeranno ed ai racconti affascinanti delle numerose guide (molte conservano origini Maya) che vi accoglieranno all' ingresso del sito pronti a farvi vivere leggende uniche accompagnandovi tra rovine imponenti e boschi incantati!
Lasciata Palenque ancora con il cuore sognante, sempre in super comodo autobus, proseguirete alla volta di San Cristobal de Las Casas adagiata su di un altopiano a 2200 mt nel vero cuore del Chapas, cittadina bella e solare che vi conquisterà immediatamente con le sue case in stile coloniale ed il suo ritmo lento, il brulicare della gente che anima il mercato artigianale vi incanterà e potrete approfittare per fare acquisti a prezzi davvero convenienti rispetto ad altre zone del Messico. Da qui inoltre potrete partire alla volta di escursioni davvero belle come il Canyon del Sumidero, i villaggi indigeni di San Juan Chamula e la laguna di Montebello!
Fatto il pieno di emozioni ad alta quota si torna al mare per godersi l esperienza incredibile appena vissuta nuotando in acque cristalline coccolati da resort bellissimi e perchè no approfittando dell esplosiva vita notturna messicana godendovi uno degli spettacoli incomparabili del mitico Coco Bongo, un vero paradiso dell intrattenimento al quale consiglio vivamente di partecipare!
RIENTRERETE IN ITALIA ENTUSIASTI E CON L'ANIMA COLMA DI FELICITA’!
Contattami per tutte le info, voglio farti vivere questo itinerario Enigmatico !
Il mal d'Africa esiste e Con il Cuore in Valigia vuole, con questo itinerario da personalizzare su misura per te, fartelo entrare sottopelle affinché una volta rientrato in Italia sarai cosciente che non ti abbandonerà più.
In questo viaggio andrai alla scoperta dei mitici Big Five della Savana ELEFANTE,LEOPARDO,LEONE,RINOCERONTE E BUFALO ma, diversamente da ciò che in origine volesse dire Safari (cioè competizione fra cacciatori) con me vivrai un Safari fotografico emozionale che si tatuerà indelebilmente sul tuo cuore lasciandoti un dolce ricordo!
Cominceremo col scegliere il parco piu’ adatto a ciò che vorrai vivere e a tal proposito te ne elencherò alcuni presenti sul territorio africano e nello specifico quelli presenti nella regione del Kenya:
Masai Mara National Reserve , il parco del Kenya per eccellenza dove si svolgono la maggior parte dei Safari, qui oltre ad un esperienza sensoriale potrai vivere una bella scoperta culturale visitando i villaggi Masai per fare conoscenza con questa singolare tribù regina del parco. Per chi volesse, inoltre, vivere un esperienza nell esperienza, nel Masai Mara esiste la possibilità di fare un emozionante giro in mongolfiera per catturare la vita della savana dall' alto cogliendone ancor di più la suggestiva immensità;
Amboseli National Park, situato quasi al confine con la Tanzania, la sua caratteristica principale risiede nel fatto che, al suo interno, sono collocate numerose rocce vulcaniche che, insieme al bellissimo lago Amboseli, sono una risorsa importantissima per la vita della flora e della fauna del parco. Nell' Amboseli, inoltre, avrai una grande opportunità che solo questo parco può offrirti, ossia essere accompagnato per tutta l avventura dal mitico e bellissimo Kilimangiaro che ti farà da sfondo ad ogni fotografia;
Tsavo East National Park, l area protetta più grande di tutto il Kenya e anche la più vicina alla costa dell oceano indiano, proprio per questa posizione magica, solitamente, al bellissimo safari si abbina un estensione mare in una delle meravigliose località balneari Kenyote come Watamu, Diani e Malindi, che con mare cristallino e spiagge da sogno ti ritempreranno l anima! Nello Tsavo, inoltre, ti propongo un avventura da batticuore, dormire una o più notti, a tua scelta, in uno dei famosissimi Lodge posti al suo interno che ti emozionerà a tal punto che non riuscirai più a capire dove finiscono le vibrazioni di questa terra viva mescolata all' incantevole cielo stellato d’ Africa e dove cominciano i battiti del tuo cuore emozionato!
Ma un esperienza in Kenya non si ferma con il Safari e con le splendide spiagge dominate dal fenomeno surreale delle maree, se vorrai proseguire col pieno emozionale, potrai visitare i tanti villaggi dove vivono le persone locali, mescolarti a loro, i loro canti, balli e cibi facendo un pieno esagerato di sorrisi, abbracci e buonumore, rischiando, te lo posso mettere per iscritto, di lasciare tu a loro solo qualche lacrimuccia ma loro in quei pochi attimi ti avranno donato il vero SENSO DELLA VITA!
Ti Aspetto per farti emozionare nella terra che più in assoluto appartiene all' uomo e lo si avverte in pieno non appena ci si mette piede!!
“E PER AMORE CHE SI PRENDE QUESTA STRADA, UN MONDO AL QUALE ABBIAMO SMESSO PRESTO DI APPARTENERE”